Motori a due tempi: impostare l'accensione Vespa / Lambretta con il goniometro Digitale

, , , , , ,
Dysk z cyfrowymi stopniami - TSR Buzzwangle

Zacisk brzęczyka cyfrowego TSR goniometro

Determinare la fasatura dell'accensione e l'angolo di apertura e chiusura

Impostare l'accensione della Vespa e della Lambretta con TSR Buzzwangle Ignition and Port Timing Tool, il disco graduato digital per la misurazione della fasatura dell'accensione e dell'angolo di fasatura (BZZKIT1).

Brzęczyk TSR

Narzędzie BUZZWANGLE jest pomyślane dla determinatora w sposób bardzo prosty, jeśli chodzi o przyciąganie uwagi na aperturę i kierowcę motoru właściwego tempa (ad es. Vespa e Lambretta). Apparecchio misura fino 360 ° z dokładnością do 0,1 stopnia. Dieci volte più preciso del comune disco graduato!

Zestaw è composto da un adattatore avvitabile per i più comuni filetti del volano. Su questo adattatore viene fissato il Buzzwangle.

Adattatore avvitabile è compatibile z modelami i seguenti:

  • „L” M27x1.25 - według LAMBRETTA Innocenti (modele LI, LIS, SX, TV, DL, GP, J, Lui, A, B, C, LC, D y LD) i veicoli MZ
  • „V” M28x1.0 - kompatybilny z quasi tutti i motori Vespa Largeframe e Smallframe con filetto na il volano. Również dla silników Piaggio / Gilera 125-180cc i akcesoriów SIP Vape.
  • „VT” M27x1.0 - za akcesoria za przebudowę Vespatronic. Jest również dostępny dla wielu społecznościowych motorów w różnych tempach, np. Yamaha RZ350, RD350, RD250, RZ250, BANSHEE. Kompatybilny również z moto GAS GAS e Honda dotate di accensione Kokusan.
  • “P” M24.1.0 - kompatybilny z akcesoriami do konwersji Parmakit, również z modelami Aprilia RS125 i 50cc Kymco, MBK, Peugeot, Honda i Yamaha / MBK (Minarelli)

 

OKREŚLENIE IL PUNTO MORTO SUPERIORE

Avvitare il bloccapistone nel filetto della candela e far ruotare il volano per far scivolare il pistone fino a toccare la parte filettata del bloccapistone. A questo punto regolare fino a quando il pistone continua a toccare il bloccapistone. Dopo aver avvitato l'adattatore al filetto del volano, posizionare su di esso il Buzzwangle e impostarlo a „0”. Far ruotare il volano dalla parte opposta fino a raggiungere il blocca tłok. Dividere per due il valore indicato dallo strumento e girare il volano verso l'altra direzione fino a raggiungere il valore dimezzato. Gruba! To jest najwyższa wartość morto!

Jak używać narzędzia Buzzwangle Tool do pomiaru czasu zapłonu www.buzzwangle.com

MARCARE LA FASATURA DELL'ACCENSIONE

Un volta determinato il punto morto superiore, tale valore viene indicato sul volano e sul carter motore. The BUZZWANGLE viene impostato a „0” e facendo ruotare il volano viene indicato il numero dei gradi prima del punto morto superiore. Se è status raggiunto valore desiderato, valore contrassegnato finale viene indicato sul carter. Successivamente, riportare sul carter motore il valore del punto morto superiore marcato precedentemente sul volano. Su un motore acceso valore segnato, które można zweryfikować na mezzo di una pistolet stroboskopowy ed eventualmente correggere le impostazioni dell'accensione fino a quando non circumranno i valori marcati sul carter e sul volano.

Buzzwangle — czas zapłonu i stroboskop — najszybszy sposób www.buzzwangle.com

OKREŚLANIE L'ANGOLO DI APERTURA E CHIUSURA

Per determinare l'angolo di apertura e chiusura, il BUZZWANGLE viene posizionato sull'adattatore, il travaso che si desidera misurare viene bloccato con la lamina sottile di uno spessimetro e lo instrumento viene impostato a ”0”. Far ruotare l'albero motore nell'altra direzione e finché il tłok non incontra nuovamente la lamina dello spessimetro. A questo punto l'apparecchio indica l'esatto grado di fasatura del travaso misurato (meno il tratto bloccato dalla lama dello spessimetro).

Jak korzystać z narzędzia Buzzwangle Tool do obliczania czasu portu 2-suwowego www.buzzwangle.com

 

Istruzioni (plik PDF): Cyfrowy brzęczyk Goniometro